Condividi se ti piace!

Falso!

Non è una buona abitudine evitare l’assunzione di acqua durante i pasti!
La convinzione di non bere acqua durante i pasti nasce dall’errata credenza che permetta di digerire più facilmente e di dimagrire in modo più rapido.
Bere una giusta quantità di acqua, circa 2-3 bicchieri, durante il pasto permette di migliorare la consistenza degli alimenti ingeriti, svolgendo così un ruolo importante nella digestione.
Solo assumendo un’eccessiva quantità di acqua, i succhi gastrici vengono diluiti e i tempi della digestione leggermente allungati.
Inoltre l’abitudine di non bere durante i pasti, ma di bere solo prima, non ha di per sé alcun effetto dimagrante, ma favorisce semplicemente il senso di sazietà.
In conclusione, l’acqua svolge un ruolo fondamentale e vitale in quasi tutti i processi biologici del nostro corpo e per questo è consigliato bere frequentemente ed a piccoli sorsi almeno 1,5-2 litri di acqua al giorno, cercando di bere anche senza lo stimolo della sete per mantenersi idratati correttamente.

Dr. DEL POETA Franco

Dr. DEL POETA Franco

Dietista

“Dott. Del Poeta Franco. Dietista ed Esperto in nutrizione sportiva. Ha studiato presso l’Università degli Studi di Siena – CdL in Dietistica e presso Sanis – Scuola di Nutrizione e Integrazione Sportiva. Iscritto ad ANDID, Associazione Nazionale Dietisti”

Condividi se ti piace!